Come purificare l’aria e l’acqua di casa con l’ozono

Come purificare l'aria e l’acqua di casa con l’ozono

La nostra casa è il luogo per eccellenza dove rilassarsi e stare bene, ma serve un aiuto concreto per vivere in un ambiente domestico sano. Scopri come purificare l’aria e l’acqua di casa da allergeni, batteri, virus e altri agenti inquinanti.

L'acqua e l'aria sono le risorse naturali più vitali per tutta la vita sulla Terra. Nel nostro vivere quotidiano utilizziamo un'enorme quantità di acqua e aria. L'acqua viene utilizzata per molti scopi come la preparazione dei cibi, bere, lavare ecc., mentre abbiamo bisogno dell'aria per respirare. La crescita della popolazione, l'espansione delle industrie, l’aumento di agenti chimici nell'acqua e nell'aria senza cure adeguate, ha portato l'inquinamento fuori e purtroppo, anche dentro le nostre case.

Proprio per questo, negli ultimi anni diverse persone hanno speso i loro soldi per acquistare sia un depuratore d'acqua domestica sia un purificatore d'aria. Tuttavia ora esistono strumenti innovativi che svolgono egregiamente entrambe le funzioni; elettrodomestici che offrono tanti benefici e vantaggi. Un apparecchio come l’ozonizzatore domestico sanifica l’aria e l’acqua della tua casa, per aumentare il livello di igiene, salute e benessere in casa e vivere una vita più sana e serena.

L'ozono, come si sa, ha grandi proprietà battericide e disinfettanti. L’azione biocida dell’ozono è particolarmente intensa: arriva a neutralizzare il 99,99% dei microrganismi a trasmissione aerea. Ecco perché la sanificazione con ozono della casa è un metodo affidabile e senza agenti chimici per igienizzare e pulire sia l’aria che l’acqua.

Tra i pochi modelli al momento in commercio in Italia abbiamo molto apprezzato Ozobox, un purificatore-sanificatore che funge da ozonizzatore per la sanificazione dell'acqua e la purificazione dell'aria. La duplice funzione è molto interessante, per evitare di dover acquistare due accessori. Facile da usare, senza ricariche, Ozobox non richiede installazione. Portatile, pratico ed ecologico al 100%, immette ozono sia nell’acqua sia nell’aria e ti aiuta a prenderti cura della tua famiglia e della tua casa in pochi semplici gesti.

Come purificare l'aria e l’acqua di casa con l’ozono

Come purificare l'aria di casa
Ozobox è un ozonizzatore multifunzione che, al contrario della maggior parte dei purificatori in commercio, per funzionare non ha bisogno di alcun filtro, cartuccia, ricarica o detersivo, quindi nessuna spesa periodica per acquistare il ricambio e il suo smaltimento tra i rifiuti non riciclabili.

La tecnologia di Ozobox non si basa su filtri HEPA o simili, ma su tre molecole completamente naturali: ozono, ioni negativi e raggi UV. Tali molecole, portate in concentrazione nella stanza, agiscono direttamente sulla membrana cellulare e sulle parti interne dei batteri e dei virus, che per ossidazione vengono dissolte. I microrganismi presenti nell’aria, infatti, una volta entrati in contatto con l’ozono, vengono uccisi (batteri e allergeni come pollini dei fiori, acari e muffe) o inattivati (virus), rendendo gli ambienti più sani e anallergici.

Come purificare l'aria e l’acqua di casa con l’ozono


Quindi, sfruttando la potenza biocida dell’ozono, l’aria non viene solamente depurata, ma totalmente sanificata.

A seconda del programma selezionato, è possibile scegliere se purificare l'aria, sanificare l’aria o semplicemente deodorare l’aria. Ozobox, infatti, sfrutta il potere disinfettante dell’ozono per eliminare anche i cattivi odori e rigenerare l’aria di casa.

Come purificare l'aria e l’acqua di casa con l’ozono

Come purificare l’acqua di casa
Abbiamo già detto che Ozobox è un ozonizzatore multifunzione, infatti, esso funge anche da depuratore d'acqua domestica. Con lo stesso elettrodomestico è possibile quindi sanificare l'acqua, che diventa microbiologicamente pura, sana e leggera.
Anche in questo caso la tecnologia è differente dai depuratori più comuni, che utilizzano filtri (quelli a carboni attivi, filtri a osmosi inversa, filtri magnetici ecc.). La sanificazione d'acqua con ozono è un metodo innovativo, che sfrutta un procedimento completamente ecologico. Non ci sono filtri, ma basta la molecola naturale dell’ozono, che possiede un'elevata efficacia biocida: uccide il 99,99% dei batteri presenti nell'acqua e annienta i virus e i microrganismi di qualsiasi dimensione, anche i più piccoli.

L’ozono immesso nell'acqua rimuove tutte le sostanze nocive (quali virus, batteri, funghi, muffe, fertilizzanti chimici, antiparassitari, cloro) che possono annidarsi nel percorso dall'acquedotto al rubinetto di casa tua. Non solo, allo stesso tempo, l’ozono mantiene intatte le caratteristiche organolettiche e i sali minerali presenti nell'acqua, preservando le proprietà benefiche. L'acqua ozonizzata è microbiologicamente pura e sana, perchè contiene solo le sostanze salutari per l'organismo.

Come purificare l'aria e l’acqua di casa con l’ozono


Ozobox aiuta l'organismo a rigenerarsi e disinfetta con cura la frutta e la verdura, per il benessere e la sicurezza di tutta la famiglia.

Come purificare l'aria e l’acqua di casa con l’ozono


L’ozonizzatore domestico Ozobox rappresenta la scelta ideale se stai cercando un apparecchio multifunzione semplice da usare, portatile, ecologico e capace di portare benessere in casa. Respirare dell'aria fresca e priva di microrganismi e allergeni, bere dell’acqua pura, sana e leggera sono infatti le chiavi per vivere una quotidianità casalinga più confortevole, migliorando la qualità delle tue giornate.

______________________________________
Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI
Written by: