Balcone piccolo; idee per arredarlo con stile

La primavera ormai si sente da diverse settimane però siamo obbligati a restare in casa a causa dell’emergenza sanitaria. Il desiderio di passare del tempo all’aria aperta inizia a sentirsi. Non tutti vivono in  case con grandi spazi all’aperto e specie se si vive in città. In questo post ho raccolto un pò di idee per arredare il balcone piccolo con stile.

Se siamo in grado di individuare le potenzialità del nostro piccolo balcone e di scegliere i giusti elementi di arredo, anche i pochi metri quadri possono trasformarsi in un piccolo paradiso.

Come arredare un piccolo balcone

Piccoli accorgimenti e qualche soluzione intelligente e fantasiosa può trasformare un piccolo balcone in un regno dove possiamo concederci ore di puro relax. Ma bisogna considerare che il concetto di relax non è uguale per tutti. Infatti, c’è chi preferisce un immaginario da spiaggia con il lettino o sdraio per prendere il sole. Invece c’è chi vorrebbe uno spazio dotato di poltroncine sulle quali leggere delle riviste. Oppure chi associa il relax e il benessere a tanto verde.

In questo articolo avevo preparato una moddboard per un balconcino piccolo che consiglio di consultare. Ci sono fantastici complementi d’arredo per arredare un balcone molto funzionale.

Il balcone si trasforma in Bistrot

Le atmosfere Bohémien della tradizione bistrot parigini è molto affascinante e replicarlo su un piccolo balcone non è difficile. Bastano un tavolino pieghevole e due sedie di metallo.

Balcone piccolo

Balcone piccolo

Disponibile qui

Tavolino d’appoggio

Se lo spazio sul balcone è davvero poco e non ci starebbe nemmeno un tavolo, la soluzione è appendere un tavolino alla balaustra.

Schermata 2020-04-17 alle 07.25.08Schermata 2020-04-17 alle 07.24.55

Disponibile su amazon

Arredare il balcone con i cuscini

Con il minimo sforzo, i cuscini trasformano il balcone in un angolo accogliente e colorato da vivere per rilassarsi e trascorrere del tempo all’aria aperta.

balcone-piccolo-cuscinoSchermata 2020-04-17 alle 07.34.34

Cuscini disponibili su Kave home

Le idee sono davvero tante e qui sopra ho portato soltanto alcuni esempi. Se sono stata d’ispirazione e hai replicato alcune di queste idee non dimenticare di inviarmi le foto.


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


 

 

 

 

 

 

L'articolo Balcone piccolo; idee per arredarlo con stile proviene da Design ur life blog.

Written by: