Case su Instagram; Home Tour #02

Sono tante le belle case su Instagram che meritano essere pubblicate sulle riviste di Home Decor. Sopratutto sono case vere e non soltanto arredate per essere fotografate e pubblicate sui magazine. Quindi in questa rubrica attraverso il home tour potete trovare delle nuove ispirazioni e idee.

Oggi Ho scelto la casa di Barbara (il profilo Instagram si chiama @pilloledidesign) una super Donna e mamma di Udine. Lei è anche una giornalista pubblicista e oltre ad avere un ufficio stampa dirige anche il suo blog di design.

Processed with VSCO with c1 preset

La casa di Barbara è una casa che degli anni 80 dove prima avevano delle piastrelle che hanno sostituito con il parquet. Hanno demolito un caminetto e sostituito con la stube. Hanno tolto i colori e la carta da parati e ristrutturato il bagno della zona soggiorno.

Case made in Italy su instagram

La loro è una casa che ha privilegiato il Design Italiano e il made in Italy attraverso le scelte di arredamento e i materiali.

Come ad esempio le porte interne che sono di una azienda storica italiana Lualdi. Un’azienda che conosco bene perché all’università ho fatto una ricerca sulle loro porte di design.

View this post on Instagram

In questo periodo così complicato il mio pensiero è: “almeno sono in due: giocano, si confrontano, bisticciano, si fanno compagnia…e creano un legame unico❤ “ Spesso li ritrovo in qualche parte della casa che bisbigliano, complottano le loro marachelle, ma si scambiano anche gesti d’intesa e d’affetto come vedete in queste immagini, dove hanno un po’ chiuso la porta scorrevole Lualdi che collega il soggiorno alla cucina. Approfitto così per mostrarvi anche le due porte delle zona giorno, di quel Made in Italy secondo me meraviglioso che in questi giorni sto cercando di supportare con l’iniziativa #sosteniamoildesignitaliano. E allo stesso tempo mi ricollego anche all’iniziativa di @lualdi_official che lancia l’hashtag #mydoors con un concorso che prende spunto da queste parole: “Dentro l'intimità collettiva del periodo storico che viviamo, le porte che ci appartengono aprono e chiudono mondi che non abbiamo mai percepito così fisicamente e sentimentalmente presenti”. Arch. Alfonso Femia . . . #pilloledesign #porteperinterni #portadidesogn #portarasomuro #portascorrevole #designdoors #portagrigia #vedonontivedo #lovedesign #serramenti #serramentididesign #designlovers #archilovers #inspodesign #designinspiration #fratelli #amoridimamma #unfratelloèpersempre #unasorellaèpersempre #amorefraterno #myfamily #cuoredimamma #esseremamma #slidingdoors #angolidicasa #scorcidicasa #quarantena #covid19

A post shared by Barbara Machin (@pilloledidesign) on

Poi c’è la zona giorno diviso su due livelli; una zona con l’altezza più bassa dove c’è il divano e tv. Poi c’è la zona più alta che comprende l’ingresso e il tavolo da pranzo.

Case su Instagram
Case su Instagram

Oltre alle porte Made in Italy ci sono altri pezzi di design importanti come il lampadario Leucos e lo specchio Riflessi.

Case su Instagram
Case su Instagram

Nella casa di barbara c’è un metodo di riscaldamento molto interessante. Si tratta della stube tipico dell’Austria.

Case su Instagram
Processed with VSCO with c1 preset

Se siete curiosi di sapere di più su questa casa Oggi venerdì 24 aprile alle 15:00 facciamo una diretta Instagram e l’Home tour con Barbara che ci racconta la sua bellissima casa.

Se vuoi vedere la tua casa sul mio blog puoi contattarmi e inviarmi le foto.


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


 

L'articolo Case su Instagram; Home Tour #02 proviene da Design ur life blog.

Written by: