Con Unopiù il balcone diventa multitasking

Urban Balcony

Mangiare, leggere, studiare, lavorare, stendere, prendersi cura di piante e fiori, riposarsi: sono solo alcune delle attività realizzabili grazie al nuova sistema modulare Urban Balcony di Unopiù

Unopiù presenta Urban Balcony, una nuova struttura in legno iroko accessoriabile che permette di vivere balconi e terrazzi a 360 gradi, in ogni momento.

Urban Balcony, creato grazie alla collaborazione con Meneghello Paolelli Associati, è un sistema modulare, versatile, personalizzabile e componibile, che interpre- ta l’abitare urbano con una nuova visione di qualità, permettendo  di creare con pochi elementi combinabili diversi spazi funzionali, come lavanderia, angolo  per ospitare piante e fiori o zona studio e lavoro.

Urban Balcony

Elemento architettonico dalle origini  antiche, fonte  d’ispirazione e di suggestione nell’arte e nella letteratura, ad esempio rappresentato in quadri come le “Majas al balcone” di Goya, divenuto luogo leggendario attraverso il teatro di William Shake- speare, o posizione privilegiata per lo sguardo come suggeriva Italo Calvino: la sto- ria, vera o immaginata, è costellata di balconi con un ruolo importante, dal punto di vista estetico, funzionale o simbolico.

Con Urban Balcony di Unopiù tutti i balconi e terrazzi possono diventare protagonisti di una nuova proposta progettuale dell’abitare, piccoli spazi esterni che si ridefiniscono e riorganizzano diventando sempre più prolungamenti della casa.

Urban Balcony

“La città vive e gli spazi pubblici e privati si evolvono. La fruizione degli ambienti si trasforma e Urban Balcony si pone l’opportunità di interpretare questo cambiamento aiutandoci a creare soluzioni multiple di micro-arredamento per una migliore fruizione dei balconi cittadini o di piccoli spazi outdoor. Urban Balcony è un sistema configurabile per terrazzi contemporanei. Mangiare, leggere, studiare, lavorare, stendere, prendersi cura di piante e fiori, riposarsi: sono solo alcune delle attività realizzabili in questo spazio ‘rinnovato’ che, per quanto piccolo possa essere, contiene un grandissimo valore“. Meneghello Paolelli Associati

Urban Balconu

Urban Balcony è costituito da una struttura modulare in iroko, un legno pregiato e di grande qualità, perfetto per un uso all’esterno grazie alle caratteristiche di estrema resistenza, fissabile a parete o soffitto, che fa da supporto ad una serie di accessori in alluminio bianco. Fioriere, vasi, armadietti, mensole, piani da lavoro, stendibiancheria, pannelli schermanti e coperture, sono configurabili a proprio piacimento al fine di rendere l’ambiente perfetto per le più svariate esigenze.

Urban Balcony sarà disponibile sui siti E-COMMERCE (www.unopiu.it) di Unopiù entro l’estate. Attualmente declinati in cinque lingue, per soddisfare la richiesta di Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e resto d’Europa, gli e-shop Unopiù sono uno strumento pensato dall’azienda per stare ancora più vicina ai propri clienti.

L'articolo Con Unopiù il balcone diventa multitasking proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: