24Bottles, lifestyle sostenibile

24Bottles è ormai un brand famoso per il suo animo sostenibile, since 2013. Favorisce uno stile di vita sano, responsabile e che fa tendenza. Invoglia la gente, con un semplice gesto quotidiano ad abbandonare le abitudini scorrette e migliorare il mondo circostante, perché ognuno di noi può dare il suo piccolo contributo.

24Bottles con la sua Climma Bottle ha raggiunto la sintesi perfetta tra design compatto e resistenza termica; è priva di plastica, è dotata di una doppia parete a isolamento termico per una bottiglia in acciaio inossidabile 18/8 a chiusura ermetica in grado di conservare le bevande calde per 12 ore e fredde per 24.

Un paio di dati che fanno la differenza: riduzione di CO2 legata alla produzione, al trasporto e all’imballaggio supportando la riforestazione, eliminazione della plastica usa-e-getta a beneficio del mare.

24Bottle nel mondo della moda

24Bottle è stata apprezzata anche nel campo della grande moda e ha da poco calcato le passerelle in collaborazione con Dior per la sua Pre-Fall Collection 2020. Il brand, tra i più famosi al mondo, ha puntato sugli accessori partendo da shopper fantasiose ed eleganti berretti. Qui arriva la selezione esclusiva di 24Bottle che si è tinta per l’occasione di giallo e verde-lime sotto il logo Dior per un elemento di autentico design catapultato tra  surfisti dei mitici anni 80 di Miami.

In Italia anche Diesel ha scelto di puntare su 24Bottle con un contratto di due anni.

La Clima Bottle qui si accosta al denim in finitura degradé e sceglie di puntare l’attenzione direttamente sull’ecosistema che soffre a causa dell’inquinamento. Non deve passare inosservato il messaggio inciso ben leggibile sulla superficie: STEEL LUNGS TO BREATHE UNDER WATER (Polmoni d’acciaio per respirare sott’acqua).

Infuser Collection

Cosa mancava alle bottiglie sostenibili? 24Bottles è sempre pronta ad ascoltare le richieste dei consumatori e dopo aver declinato la produzione con diverse size di bottiglia e il tappo in versione sportiva facile da aprire, ha deciso di accontentare una buona fetta di mercato appassionata di thè, tisane e infusi. È arrivata così la nuova Infuser collection che da bottiglia termica unisce il piacere di gustare anche qualcosa di diverso dalla solita acqua. «Abbiamo studiato il tappo infuser, poiché l’ultima richiesta dei nostri clienti è stata quella di poter fare infusi direttamente nella bottiglia, quindi anche mentre sono in viaggio. Il mercato ci ha già dato un riscontro positivo, poiché la nuova linea è già sold out sul sito», ha spiegato un portavoce dell’azienda. Anche in questo caso il lavoro è stato svolto sul tappo, un tappo dotato di infusore incorporato, acquistabile anche separatamente per essere adattato a tutte le altre urban e clima bottle di qualsiasi capacità. I nuovi modelli mantengono il tè caldo fino a 12 ore e l’acqua aromatizzata fredda per 24.

24Bottle spring summer 2020

Le ispirazioni per la nuova stagione di 24Bottles uniscono l’anima green e il colore di un percorso visionario. Una vera avventura questa, che conduce alla Cruise Collection all’insegna dei toni accesi tipici di una vacanza per poi evolversi in un tripudio floreale dal calore esotico scivolando in seguito nella Floral Collection con la sua brezza selvaggia ed incontaminata. Alla fine un tocco Pop ritorna con le tinte più vivaci dell’ urban style, riportandoci in qualche modo alla realtà, o forse no!

Articolo di Silvia Fabris

L'articolo 24Bottles, lifestyle sostenibile proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: