Elettrodomestici indispensabili per cucinare come chef

Se siete appassionati di cucina e amate sperimentare nuove ricette, ecco a quali elettrodomestici da chef non potete rinunciare.

Cucinare in questo periodo di quarantena forzata è diventato uno dei passatempi preferiti di moltissime persone, donne e uomini di ogni età che, decidono di mettersi alla prova ideando e sperimentando nuove ricette. Naturalmente per preparare ottimi piatti, spesso anche complessi, pentole e padelle non sono sufficienti. Infatti, per chi desidera cimentarsi ai fornelli con ricette più elaborate, ci sono alcuni elettrodomestici indispensabili per cucinare come chef.

Dalla preparazione dei cibi alla loro conservazione, vi consigliamo 4 elettrodomestici da veri chef che non possono mancare nella vostra cucina.

Il Robot da cucina multifunzione

Cerchi il modo di preparare gustose ricette in modo semplice e veloce? In tal caso ti serve un robot da cucina professionale. Il robot è un elettrodomestico multifunzione, in grado di tritare, frullare, mescolare, affettare, centrifugare e molto altro ancora. In commercio ne esistono di vari tipi, dai più semplici ai veri e propri robot intelligenti, predisposti per cuocere gli alimenti direttamente dopo la loro lavorazione, proprio come CHEFBOT TOUCH con cesta a vapore di IKHOS, l’e-commerce specializzato nella vendita di elettrodomestici per la casa.

robot da cucina professionale

CHEFBOT TOUCH è il robot che cucina da solo o come vuoi. Dotato di Wifi, browser web e un touchscreen TouchScreen a colori, puoi vedere le ricette preinstallate, riprodurre contenuti multimediali e seguire tutti i passaggi senza perdere nulla. Un elettrodomestico pratico e facile da usare, che offre 23 differenti funzioni e opzioni di cottura: cuocere, cuocere a bassa temperatura, soffriggere, bollire, cuocere a vapore in 3 livelli, friggere, scaldare, cuocere a bagnomaria, oppure cuocere a fuoco lento.  Utilissimo in caso di ricette elaborate, questo robot ti permette di svolgere altre attività mentre l’apparecchio lavora per te!

La planetaria

La planetaria nasce per impastare, funzione che svolge molto bene anche con risultati professionali. Facile da usare, questo apparecchio risulta indispensabile per chi desidera preparare pizza, pane e focacce in casa o quando si affrontano lievitati importanti, come panettoni, colombe e brioches, che richiedono una lunga lavorazione, difficoltosa a mano. Diventata uno degli elettrodomestici fondamentali in pasticceria, è ormai sempre più utilizzata anche in ambiente domestico da chi ama cucinare.

planetaria in acciaio

QUEEN Mash, la nuova planetaria di IKOHS, è la scelta ideale per preparazioni con risultati di alta cucina, impasti con una consistenza perfetta, quella che hai sempre desiderato. Pratica, compatta, facile da usare e pulire, è dotata di vari accessori: frusta, frusta piatta, gancio per la pasta, recipiente in acciaio inox. Sempre pronta per aiutarti nella preparazione delle migliori ricette con il sistema di rotazione planetaria Mash-UP, perfetto per ottenere texture da veri chef.

La macchina per il pane

Non solo per impastare, questo elettrodomestico è nato proprio per fare il pane dall’inizio alla fine, cottura compresa. L’apparecchio contiene al suo interno un cestello di cottura   estraibile, in cui si inseriscono tutti gli ingredienti.

macchina per fare il pane

La macchina per il pane e il forno elettrico DEPAN 710-IK è il nuovo forno elettrico e macchina per il pane di IKOHS, un piccolo elettrodomestico da cucina con grandi prestazioni.  Questo modello ha 17 programmi automatici e permette di selezionare fino a 3 formati di pane: 500g, 700g e 900g. Inoltre, grazie al suo sistema di controllo della cottura in crosta, potrai scegliere fino a 3 livelli di cottura, in modo da ottenere il pane sempre a tuo piacimento. L’apparecchio include anche la funzione KeeP Warm che permette di mantenere il pane caldo senza continuare a cuocerlo fino a 60 minuti.

La macchina per il sottovuoto

La macchina per il sottovuoto funziona in modo molto semplice: l’alimento viene avvolto da un sacchetto e privato dell’aria. Si elimina così lo sviluppo dei batteri e si preservano le proprietà organolettiche. Potrai conservare anche per qualche settimana, in frigorifero, cibi che invece durerebbero solo qualche giorno.

macchina per il sottovuoto

ZIPTRON è una macchina confezionatrice sottovuoto con una grande capacità di lavoro con cui puoi conservare tutti i tipi di alimenti: carne, pesce, frutta e verdura, noci e semi e molto altro. Grazie al sistema di vuoto Perfect Vacuum  la macchina per il sottovuoto ZIPTRON ottiene una tenuta perfetta senza rompere o deformare il cibo, mantenendo l’interno della busta completamente sigillata e asciutta, in modo da poter conservare il cibo a lungo mantenendolo fresco e con tutte le sue proprietà nutritive. Caratterizzata da un design pratico ed elegante, ZIPTRON dispone di un pannello di controllo Soft Touch che la rende facile da usare. Include 20 speciali sacchetti per imballaggio sottovuoto e un tubo con due ugelli per il confezionamento sottovuoto in contenitori predisposti per esso.

Insomma, grazie a questi elettrodomestici potrete finalmente cucinare come veri e propri chef, in modo semplice e veloce!

L'articolo Elettrodomestici indispensabili per cucinare come chef proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: