Montascale adatto al tuo arredamento

Quando ci si trova a dover arredare casa si cerca di creare un ambiente il più possibile accogliente e gradevole, che consenta di sfruttare al meglio gli spazi e che soddisfi il proprio senso estetico. Una volta centrato l’obiettivo, si tende a voler ad ogni costo mantenere l’effetto, anche quando si aggiungono o sostituiscono mobili e complementi d’arredo, che vanno scelti e posizionati con cura affinchè si possano integrare con lo stile del resto dell’abitazione.

Questa accortezza vale anche in caso si decida di installare un montascale, strumento utile per affrontare eventuali difficoltà riscontrate nel percorrere quotidianamente le scale domestiche, magari per acciacchi dovuti all’età.
Invece di limitare la propria libertà di movimento, un montascale affidabile e dalla tecnologia avanzata è infatti una soluzione efficace, che abbatte le barriere architettoniche restituendo autonomia e gioia di vivere e fare.

 montascale

L’idea diffusa a questo proposito è che il montascale sia un apparecchio brutto ed ingombrante, che va a rovinare la bellezza e l’armonia degli ambienti, ma la realtà è ben diversa, soprattutto se ci si affida ad uno dei leader del settore in Italia come Handicare, che vanta lunga esperienza ed un catalogo ricco di opzioni per tutti i gusti.

Questa azienda rende infatti semplice la scelta di un montascale che vada pienamente incontro alle esigenze del cliente, non solo dal punto di vista funzionale e strutturale, ma anche da quello estetico, offrendo la possibilità di individuare il modello migliore attraverso una specifica consulenza, un sopralluogo gratuito e l’elaborazione di un accurato progetto con disegno 3D, per visionare il prodotto e le sue caratteristiche in maniera molto realistica, all’interno del contesto abitativo.

Si può così realizzare in tutta semplicità un vero e proprio montascale su misura, individuando dimensioni, finiture e rivestimenti della poltroncina che ben si accordino con la struttura delle scale e lo stile e le tinte predominanti dell’arredo domestico. Si ottiene un montascale elegante, dalle linee raffinate e dal funzionamento silenzioso e discreto, che rappresenta un aiuto concreto per la mobilità quotidiana ed un valore aggiunto per la casa, sia a livello pratico che estetico.

Un prodotto di alta qualità, che garantisce i più alti standard di sicurezza grazie per esempio a cinture fascianti, pedanina automatizzata, blocco automatico in caso di ostacolo e batterie di emergenza, utili in occasione di interruzione di elettricità.

Rendere la propria casa pienamente agibile e comoda non è più in conflitto con il desiderio di godere di un ambiente bello e curato grazie ad un montascale di nuova generazione, che gode inoltre di significative detrazioni fiscali proprio per l’importante ruolo sociale svolto nel supportare persone con difficoltà di deambulazione a riconquistare tutta la loro indipendenza.

Non resta quindi che cogliere l’opportunità di aggiornare la propria casa e semplificare la vita e gli spostamenti attraverso un montascale personalizzato, definito in ogni dettaglio per essere realmente funzionale e di gradevole aspetto.

Written by: