Poltrone sospese di design: i modelli più belli

poltrone sospese in pelle

Se stai cercando di aggiungere un tocco originale ai tuoi spazi interni o esterni, non c’è niente di più bello e unico di una poltrona sospesa di design. Appendine una in giardino e lasciati cullare dalla brezza estiva, oppure sistemane una nel living come punto focale. Progettate per garantire il massimo comfort, le sedute sospese sono in grado di aggiungere carattere e stile a qualsiasi ambiente della casa.

Se l’idea ti piace guarda la nostra selezione.

Le più belle poltrone sospese di design per rilassarsi all’interno e all’esterno

poltrona sospesa Kida di Dedon

KIDA di Dedon

Il designer industriale Stephen Burks ha progettato KIDA per Dedon, una poltrona sospesa che coniuga tradizione artigianale ed eleganza in un design che massimizza il comfort. A differenza di altri prodotti dell’azienda che presentano strutture intrecciate, KIDA è caratterizzata da strisce di materiale avvolte a mano su un telaio in alluminio verniciato a polvere. La forma arrotondata della poltrona sospesa regala una sensazione di protezione come all’interno di un bozzolo, mentre i morbidi cuscini garantiscono il massimo comfort di seduta. Realizzata a mano da abili artigiani, questa sedia presenta 834 metri di tessuto Fiber Touch in tre tavolozze multicolore. Inoltre, KIDA è adatta sia all’uso interno che esterno.

poltrona sospesa Objets Nomades di Louis Vuitton

OBJETS NOMADES di Luois Vuitton

Progettata da Patricia Urquiola per la collezione Objets Nomades di Louis Vuitton, questa sedia a dondolo è tra le più eleganti che puoi acquistare. Il design trae ispirazione dalla forma di una borsa e presenta due manici metallici rivestiti in pelle che tengono la seduta in rete intrecciata. I ganci placcati in oro aggiungono un tocco glamour al design. La sedia a dondolo è disponibile in due versioni. Mentre un modello presenta una seduta intrecciata in pelle color cioccolato, un cuscino in pelle gialla e finiture in pelle nera, l’altro modello è dotato di un sedile in corda di poliuretano beige, un cuscino in pelle più scura e pelle naturale sugli anelli.

poltrona sospesa Egg Chair

SEDIA A UOVO SOSPESA

L’originale poltrona a forma di uovo, la poltrona sospesa Egg Chair è stata progettata da Nanna e Jørgen Ditzel nel lontano 1959. La sedia presenta la caratteristica silhouette a “uovo” che abbraccia chi si siede e crea uno spazio lounge più appartato. La poltrona sospesa ha una struttura in rattan intrecciato a mano. Disponibile nelle versioni per interni ed esterni, con catena sospesa o con supporto da terra in metallo. Sia la versione indoor che quella outdoor sono realizzate in versione naturale o nera con cuscino di seduta incluso. I clienti possono selezionare il colore del cuscino spaziando dal bianco al nero, oppure grigio e beige, nonché azzurro chiaro o tortora scuro.

poltrona sospesa Sling

SLING di Studio Stirling

Una sedia sospesa dal design elegante disegnata dallo Studio Stirling. Sling colpisce per il suo design minimalista con struttura in tubolare leggera al quale è fissata la pelle. Come altre poltrone sospese progettate e realizzate dall’azienda sudafricana, questo prodotto è realizzato a mano da abili artigiani. Sling presenta una struttura in acciaio o alluminio che fornisce supporto al sedile in pelle tinto a mano o a doppio strato. Un poggiatesta tubolare migliora ulteriormente il comfort. Mentre il telaio è disponibile in una finitura nera opaca, la pelle è disponibili in un’ampia gamma di colori, dal naturale al viola tenue fino all’argento. Sling è adatta a qualsiasi spazio interno o per esterni coperti.

poltrona sospesa Leya Swimg

LEYA SWING di Freifrau

Una poltrona lounge super accogliente progettata e realizzata dal brand tedesco FREIFRAU. La poltrona Leya Swimg regala un tocco originale negli spazi abitativi. Appesa al soffitto con due robuste corde, la poltrona oscilla avanti e indietro per un completo relax. Realizzata con la massima cura dei dettagli, la poltrona presenta un guscio rigido con una morbida seduta disponibile con rivestimento in tessuto o pelle. Per la serie Leya, lo studio propone il tessuto Oasis-Gobelin con un disegno creato dal tatuatore Christian Trzaska e realizzato dall’azienda belga Meisterwerke. Mentre l’interno vanta un materiale vellutato, l’esterno cattura l’attenzione con un’illustrazione fiabesca.

poltrona sospesa Swing di Paola Lenti

SWING di Paola Lenti

Una poltrona sospesa ampia e accogliente progettata da E. Van Vliet per Paola Lenti. Swing è più larga rispetto alle altre poltrone sospese selezionate in questo articolo. Grazie all’ampia seduta si ha più spazio per rilassarsi oppure può essere utilizzata da due persone. Realizzata in legno di frassino, la poltrona ha un colore chiaro e naturale e una finitura opaca a cera acrilica. Sono disponibili anche versioni in frassino tinto scuro o alluminio verniciato lucido. I cuscini sono disponibili in diversi materiali e colori, il che significa che è possibile personalizzare facilmente il design per adattarlo a qualsiasi spazio. I cavi in ​​acciaio inossidabile rivestiti con un materiale intrecciato, insieme a morsetti e ganci, permettono di appendere facilmente questa sedia a una trave o al soffitto. Anche se la struttura in legno è trattata per ambienti esterni, la poltrona è indicata per essere collocata in spazi outdoor coperti.

poltrona sospesa in rattan di HKliving

SEDUTA SOSPESA IN RATTAN di HKliving

Una semplice poltrona sospesa realizzata in rattan della collezione di HKliving . Questa versione ha una finitura naturale che si abbina perfettamente a qualsiasi stile e colore. Realizzata a mano in rattan, ogni poltrona lounge è unica nel suo genere. Poiché il rattan è un materiale naturale, con il tempo si potrebbero formare piccole crepe che non influiscono sulla qualità della poltrona. Una molla di sospensione e una catena con finitura grigio argento consentono di appendere la poltrona in qualsiasi ambiente interno.

poltrona sospesa in pelle Sela

SELA

Progettata da Decarvalho Atelier per Bossa Furniture, la poltrona sospesa Sela è ispirata alla vita di campagna. Il design ricorda infatti la forma di una sella e presenta anche una struttura in pelle. I braccioli e lo schienale cilindrico forniscono un supporto confortevole. Oltre alla seduta in pelle, Sela presenta una struttura in ottone e acciaio al carbonio. La corda in pelle intrecciata consente di regolare facilmente l’altezza di questa poltrona sospesa a seconda delle necessità. La sedia a dondolo Sela è realizzata in pelle marrone chiaro o più scuro, con prezzi disponibili su richiesta.

 

L’articolo Poltrone sospese di design: i modelli più belli proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: