Ex.t presenta le carte da parati waterproof per il bagno

Slitta il Salone, non le novità Ex.t che presenta “virtualmente” due collezioni di carte da parati bagno Nouveau e Frieze

La primavera quest’anno non sarà la stessa senza il Salone del Mobile di Milano. E in una fase di grandi incertezze cerchiamo tutti un po’ di normalità. Anche per questo Ex.t ci offre un assaggio delle anteprime, proprio come fanno di solito in aprile. Questa volta però lo fanno solo virtualmente. In fiera a Rho e nello showroom di Via Tortona avrebbero esposto le collezioni di carte da parati bagno Nouveau e Frieze, lanciate in anteprima a Parigi a gennaio.

Entrambe le collezioni sono realizzabili su tre diversi supporti: vinile, cellulosa e fibra di vetro. Quest’ultimo, grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche rende la carta da parati totalmente impermeabile e dunque perfetta in caso di pareti a contatto con l’acqua come quelle della doccia o della vasca. Due proposte che consentono di cambiare radicalmente l’immagine del bagno, attraverso sperimentazioni estetiche, quasi fosse una zona living.

Nouveau Wallpaper

Nouveau wallpaper

Partendo dalla ricerca sulle forme della collezione Nouveau, le designer Bernhardt & Vella presentano due diverse carte da parati geometriche, ognuna delle quali disponibili in tre diverse colorazioni. La prima esalta la tridimensionalità attraverso un combinarsi di trame strette e larghe e diverse nuances di colore. La seconda invece, caratterizzata da piccoli elementi grafici triangolari, è un omaggio alle atmosfere Déco che caratterizzano tutta la collezione.  Nouveau Wallpaper è una carta da parati waterproof, una collezione dedicata alle superfici della stanza da bagno, ma non solo.

Frieze Wallpaper

Frieze wallpaper

Marcante-Testa disegna una nuova collezione di carte da parati che completa l’omonima linea di lavabi e complementi per il bagno. Una vera e propria “stratigrafia” del muro che, attraverso fasce di colore ed elementi decorativi orizzontali, diventa sia sfondo che elemento decorativo degli ambienti. Il progetto propone tre decori in vari abbinamenti di colore che si integrano perfettamente con la collezione Frieze, per una stanza da bagno d’autore.

 

L'articolo Ex.t presenta le carte da parati waterproof per il bagno proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: