Il legno di Mobart Ben protagonista di un mini appartamento a Jesolo

Una ristrutturazione giocata sui toni del bianco e del legno chiaro per illuminare gli spazi, con linee pulite e un design minimalista per esaltane la razionalizzazione 

Jesolo, una delle città marittime più rinomate del litorale tra la laguna di Venezia e la foce del Piave, è la location dell’ultima realizzazione di Mobart Ben, che con i suoi arredi ha decorato un intero appartamento di 36 Mq, recentemente ristrutturato.

Fil rouge del progetto è una palette all’insegna del relax e della naturalità: le pareti sono candide, per conferire luminosità e pulizia; i complementi d’arredo sono in legno e materiali naturali nelle nuance del bianco e della terra per ricordare paradisi lontani.

Cuore della casa è la cucina, progettata su misura artigianalmente per ottimizzare gli spazi, con una composizione lineare in Rovere laccato a poro aperto bianco, interamente realizzata in legno. Le basi, con un’apertura a gola, si caratterizzano per il top in Dekton bianco, materiale di ultima generazione ad elevata resistenza, utilizzato anche per il lavello integrato. La composizione è dotata di elettrodomestici – piano ad induzione e  forno combinato –, a prova di chef. I pensili sovrastanti racchiudono una cappa integrata.

A dare un tocco di colore, ci pensano le mensole in Rovere Spazzolato tinta Dolomia Brown, abbinate alla finitura del tavolo a console allungabile fino a 6 posti, perfetto per organizzare cene tra amici e celebrare la vita attorno ad essa. Alcune colonne in nicchia, poi, nascondo un’ampia dispensa e la caldaia, a completamento di un ambiente sì accogliente, ma funzionale. Colori, dettagli, forme: ogni cosa è stata studiata per valorizzare al massimo gli spazi e la luminosità.

Un inno alla leggerezza anche in camera da letto, il luogo della casa dove i sogni prendono vita. Per il letto incassato in nicchia, Mobart Ben ha ideato una testiera in Rovere Spazzolato tinta Dolomia Brown tamponata sui lati: un elemento funzionale per appoggiare libri o soprammobili. Lo contorna un armadio a ponte in Rovere Spazzolato Laccato a poro aperto in total white che abbellisce l’intera parete, sfruttando al meglio lo spazio.

Essenziale ed elegantissima la scelta di arredo per l’ambiente bagno, dove Mobart Ben ha progettato un mobile in Rovere Spazzolato con, in appoggio, il lavabo in ceramica ovale: una soluzione dall’aspetto monolite che riflette i trend di design contemporanei e ne diventa icona!

Living, camera da letto, sala da bagno: una soluzione per ogni stanza per decorare una casa vacanze dove trovare pace e tranquillità immersi nella natura e nello stile senza tempo di Mobart Ben!

L'articolo Il legno di Mobart Ben protagonista di un mini appartamento a Jesolo proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: